Il field marketing consiste nella fornitura di personale altamente qualificato dedicato alla vendita, promozioni, monitoraggio e merchandising sui punti vendita della grande distribuzione (GDO/GDS) e canale specializzato.
Gli obiettivi sono molteplici: migliorare brand awareness ed incrementare la presenza e la visibilità dei prodotti/servizi sui punti vendita selezionati, avvicinare i clienti al proprio brand tramite esperienze di acquisto coinvolgenti ed emozionanti, informare il personale di negozio sulle caratteristiche e le qualità distintive dei propri prodotti/servizi e mettere a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per la vendita.
Oggi questa disciplina viene spesso combinata con altre azioni di web marketing finalizzate a creare altre occasioni di incontro tra il proprio brand e i potenziali clienti anche fuori dal punto vendita (vedi anche Brand Monitoring).
Oggi avere un sito web è una prerogativa essenziale per farsi conoscere da nuovi clienti e per fidelizzare i clienti storici. Light Marketing offre un serv...
È la tecnica di comunicazione attraverso la quale le aziende possono comunicare direttamente con clienti e utenti finali, questo consente di raggiungere un...
È la branca delle attività di comunicazione dell’azienda o società che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapp...
Una buona immagine e un efficace messaggio pubblicitario devono essere necessariamente supportati da un’ottima qualità di stampa con un ampia scelta ...
Light Marketing con il proprio team di esperti studia e propone la migliore soluzione grafica di modo che i vari comunicati siano tra loro coordinati, ossia pre...